CORSO  DI FORMAZIONE di 100 ore

“Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico (Buttafuori)”

La legge 15 luglio 2009, n. 94 (Disposizioni in materia di sicurezza pubblica) autorizza l’impiego di personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, anche a tutela dell’incolumità dei presenti (art. 3, com-ma 7). Tale personale deve essere iscritto in un apposito elenco tenuto dal Prefetto competente per territorio.

I requisiti necessari per l’iscrizione nel predetto elenco sono stati definiti dal Ministro dell’Interno con decreto del 6 ottobre 2009. Tra i requisiti richiesti vi è anche l’obbligo di frequenza di un corso di formazione istituito dalle regioni.

La Conferenza delle regioni e province autonome, nella seduta del 27 gennaio 2010, ha approvato un Accordo contenente gli elementi minimi comuni per l’organizzazione dei corsi di formazione per il predetto personale.

Il Ministero dell’Interno ha varato il Decreto Legislativo n.235 del 2009 che stabilisce i requisiti minimi per l’esercizio della professione di “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”.

L’iscrizione è, altresì, condizionata al superamento di uno specifico corso di formazione che verte sulla materia dell’ordine e della sicurezza pubblica, sui compiti delle Forze di polizia e delle polizie locali, sulle disposizioni di legge e regolamentari che disciplinano le attività di intrattenimento di pubblico spettacolo e di pubblico esercizio, sulla conoscenza delle disposizioni in materia di prevenzione degli incendi, di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, di nozioni di primo soccorso sanitario.

Corso autorizzato dalla Provincia di Rieti con determinazione della Regione Lazio n. BO3712 del 21/06/2012

Numero minimo di partecipanti 20.

 

scarica la scheda di iscrizione, compilala e inoltrala via mail alla nostra segreteria tramite:

email: innform@agroantellini.it

A breve pubblicheremo le date delle prossime attivazioni!

per maggiori informazioni:

CONTATTACI ALLO Tel. 0765.62370

Mob. 339.2005677

 

Inn
Form

Accendi il tuo futuro!

Chiedici Come!
Formazione Assistita
Accendi il tuo futuro!
Scopri le opportunità!