innform@agroantellini.it
HOME PAGE
Innovazione, Formazione & Ricerca per la PMI
 
Chi siamo
Area FAD
Corsi
Progetti
News
Partners
Dove siamo
 Chi siamo

§ L’Inn.Form. (Innovazione, Formazione & Ricerca della PMI), Ente di Formazione Accreditato alla Regione Lazio con Det. N. B 6081 del 22/07/2011, è nata nel 1995 come Associazione senza fini di lucro per la gestione degli interventi formativi nel settore ambientale, sia per la sua difesa che per la sua valorizzazione.

§ L’Inn.Form. (Innovazione, Formazione & Ricerca della PMI), con Determina G05337 del 30/04/2015 ha acquisito anche il Riconoscimento di Idoneità all’Organizzazione e Somministrazione di Corsi di Formazione per il Rilascio ed il Rinnovo dei Certificati di “Abilitazione all’acquisto ed all’utilizzo dei Prodotti Fitosanitari” e di “Abilitazione per l’Attività di Consulente”, come il D.Lgs 14 agosto 2012 n° 150, DGR 788/2014 e smi prevedono.

§ L’Inn.Form. (Innovazione, Formazione & Ricerca della PMI), dal 12/03/2015 è Associata all’EBG (Ente Bilaterale Generale) e con ciò ha acquisito le Competenze e tutte le Certificazioni riguardanti la Formazione sulla Sicurezza dei posti di lavoro e dell’Ambiente potendo quindi Somministrare Formazione a Tutte le categorie di Lavoratori sia Agricoli che di altre, come la conduzione e l’Uso di mezzi agricoli e quant’altro previsto dal D.Lgs 81/08.

L’Ente pertanto ha sviluppato negli anni una serie di esperienze sia nel settore ambientale che in quello di altri comparti formativi di ricerca e progettazione, proprio nello spirito di perseguire la MISSION datasi alla sua fondazione.

Successivi inserimenti nella propria compagine di figure professionali che hanno permesso all’Ente Inn.Form.  di ampliare la propria attività rafforzandola dal punto di vista qualitativo e quantitativo e di giungere a dei traguardi ambiziosi.

La mission della sua struttura è quella di formare, ma soprattutto, di trasmettere il concetto di formazione (professionale, continua, superiore, orientamento, obbligo formativo, ecc...), necessario e mutevole rispondente al panorama delle nuove dinamiche sociali, comprendendo anche i soggetti svantaggiati, e lavorative che si evolvono oggigiorno; con una particolare attenzione ai temi dell’innovazione tecnologica della difesa del patrimonio ambientale e culturale, della Sicurezza nei posti di lavoro e più in generale verso tutte quelle professioni emergenti con riferimento sia all’ambito pubblico che a quello privato, che il territorio richiede.

Per far ciò l’Inn.Form. contribuisce allo sviluppo del sistema locale analizzando le esigenze del singolo e proponendo soluzioni innovative per la soddisfazione delle stesse.

L’Inn.Form. partecipa a gare bandite da Enti Pubblici e Privati, compresa l’Unione Europea, per la istituzione e la realizzazione di Corsi e Progetti Formativi, di Orientamento e di Ricerca, nonché la prestazione di consulenze specifiche, saltuarie o permanenti, a favore di Enti Pubblici o Privati.

L’Inn.Form.  Ritiene che la fornitura di servizi formativi finalizzati verso percorsi di formazione continua e superiore, anche attraverso metodologie innovative attivate attraverso diversi mezzi mettendo il Cliente/Committente/Allievo al centro del processo progettuale di ogni percorso/attività formativa, garantendo una attenzione costante alle sue esigenze ed alla realizzazione di quelle circostanze che possono favorire i processi di apprendimento e di crescita personale.

 

Leggi LA CARTA DI QUALITA' Inn.Form Organigramma dell'Ente

L'Inn.Form inoltre è accreditato come:

ALTA FORMAZIONE

 


Formazione Interegionale di qualità

 

ECM

 


Programma Nazionale di Formazione degli Operatori della Sanità

Accreditato presso il Ministero della Salute.

 

 

ForAgri

 

 

Il Fondo paritetico nazionale interprofessionale per la formazione continua in agricoltura


 


 
Formazione agricoltura
 




Corso Perito Estimatore Danni Grandine

 

     
    CHI SIAMO  | AREA FAD  | I CORSI  | PROGETTI  | NEWS  | PARTNERS  | DOVE SIAMO |
 Area amministrazione 
Sede:
Via Degli Archi 6, 02049 Torri in Sabina (RI)   
tel. 0765/62370      fax 0765/602965   cell. 339/2005677     e-mail: innform@agroantellini.it
C.F.: 01493410565   P.IVA: 06270361006